· 

Quando Chiara sarà grande_Urrà Eroi

Quando Chiara sarà grande: un libro con un forte legame affettivo

Sono affezionata a un libro. È chiuso in una scatola di carta che può diventare un gioco. È costata pochi euro di più e ho pensato che sarà bello, un giorno, divertirsi così con Chiara.

 

Nella scatola c'è un biglietto, perché quel libro è stato un regalo. L'ho fatto io a Gabriele, il padre di Chiara, e alla bambina.

Quando Chiara sarà grande: un libro unico, personalizzato

Quando Chiara sarà grande – edizione papà è un libro unico, perché personalizzato: il titolo, l’immagine della bambina e del babbo. Hanno i tratti simili alla realtà, occhi grandi e vivaci, la voglia di scoprire che brilla là dietro. 

 

Quando Chiara sarà grande – edizione papà ci ha commosso tutti: è la storia di un padre e di sua figlia, di come lui si perda a immaginare un futuro roseo e speciale per la sua bambina. Storia e disegni si rincorrono tra le pagine piene di colori, e ne vorresti leggere di più, leggerne ancora. 

Quando Chiara sarà grande: note tecniche

Edito dalla casa editrice Urrà Eroi, è presente nella versione edizione papà e in edizione mamma. Ventotto pagine, copertina rigida, possibilità di inserire una dedica. I disegni sono personalizzabili, così come i nomi. Il prezzo di copertina è di 39,00 euro, a cui bisogna aggiungere qualcosa se si desidera la scatola e le spese di spedizione (in tutto, se ben ricordo, ero arrivata a pagare 55,00 euro).

Quando Chiara sarà grande: età consigliata

Non si è mai troppo grandi per un libro come questo. La musicalità dei testi si adatta anche alla lettura per i più piccoli, i colori fanno il resto.

Perché scegliere questo libro

Il primo punto di forza è la personalizzazione: si tratta di un libro unico che permette di scegliere anche le professioni dei (suoi) sogni.

 

Il secondo punto di forza è che ci regala un momento per sognare (il futuro dei nostri bambini).

 

 

Il terzo e forse più importante punto è la creazione di un momento di condivisione e, come sappiamo, non c'è gioia senza condivisione.

Perché ricomprerei Quando Chiara sarà grande

A volte rimpiango di non aver ordinato anche l’edizione mamma. In fondo, però, volevo fare un regalo speciale a Gabriele e a Chiara: è un libro per passare del tempo insieme e, perché no, sognare un futuro felice.

 

È questo il mio augurio per Chiara, per quando sarà grande.

 

 

Serena B.

Scrivi commento

Commenti: 0

 

SCRIVICI

duemammeunblog@gmail.com


SEGUICI SUI SOCIAL PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE NOVITA'